Una vacanza rilassante e attiva allo stesso tempo, ideale per famiglie


PERIODO DELL'ANNO: Da maggio a settembre

Una vacanza in famiglia allo stesso tempo rilassante e ricca di esperienze per scoprire e vivere appieno questa zona delle Marche.
Porto Recanati vi delizierà con una spiaggia ospitale, sabbiosa e ricca di natura e di vita. Sarete immersi nelle campagne a solo 1 km dal mare nella splendida cornice della Riviera del Conero.
Scoprirete questo promontorio che si tuffa a picco sul mare vivendolo appieno! Vi tufferete nelle acque blu che lo lambiscono visitando le sue spiagge.
Non dimenticate di assaggiare il famoso brodetto di pesce alla portorecanatese unico grazie al colore e all’aroma donato dal cartamo di Porto Recanati (conosciuto anche come “zafferanone”, fiore edibile autoctono di questa zona).

la scatola dei tuoi ricordi

- Un sacchettino profumatore di lavanda
- Un vasetto di miele biologico del Conero
- Uno zainetto 100 % in cotone

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ

 

Durata

8 giorni e 7 notti

Struttura ricettiva

La struttura ricettiva, guidata da 4 donne piene di energia, si trova a Porto Recanati, ridente cittadina sulla riviera adriatica.
Trattamento:
Sistemazione in mini appartamento dotato di cucina e ogni comfort.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ

diario di viaggio

GIORNO 1

Nel primo pomeriggio arrivo nelle campagne che si trovano a ridosso di Porto Recanati e sistemazione in struttura ricettiva a 1 Km dal mare! Qui troverete il vostro mini appartamento dotato di bagno privato, cucina e tutti i servizi offerti dalla struttura.
Da questo momento avrete in dotazione delle biciclette MTB per esplorare in autonomia e in modo sostenibile Porto Recanati, le sue campagne e soprattutto… il mare del Conero!

GIORNO 2

Giornata libera. Potrete godere del mare e dedicarvi al relax, oppure partire in autonomia per un itinerario seguendo i nostri consigli di viaggio.*

* Chi parte con Rurally riceve per posta prima della partenza direttamente a casa o in agenzia un libricino personalizzato contenente idee, proposte e consigli per visite da svolgere in autonomia nei dintorni e suggerimenti su ristoranti e altri luoghi in cui concedersi una pausa.

GIORNO 3

In mattinata vi attende Eric nel cuore del Parco del Conero per partire verso un’avvincente passeggiata a cavallo alla scoperta del monte Conero e dei suoi paesaggi! Non temete! Il vostro istruttore saprà adattare la cavalcata al vostro livello di padronanza e i più piccoli potranno rimanere in maneggio per una lezione di equitazione su pony mentre i più grandi seguono Eric nelle campagne del Conero!

GIORNO 4

Mattinata libera.
Nel pomeriggio incontrerete Gaia ad Osimo per partire insieme alla scoperta di questa cittadina ricca di storia.
La città di Osimo ha una storia antica e variegata, ma accanto a quella ufficiale ne esiste un’altra parallela piena di fascino e mistero che si sviluppa per la maggior parte nel sottosuolo.
Un tour tematico, questo, che cerca di ricostruire la storia alternativa della città attraverso i simboli e i messaggi di natura esoterica che troviamo all’interno delle grotte osimane, che si snodano per chilometri sotto la città.
Oltre a questa visita farete una passeggiata per il suggestivo centro storico.

Se preferite, potete invece recarvi a Recanati!
Non appena arrivati, vi accorgerete che tutta la città parla del suo figlio più illustre, Giacomo Leopardi.
L’itinerario che proponiamo è un tour letterario attraverso i luoghi che hanno caratterizzato la giovinezza di Giacomo e che spesso ritornano con nostalgia nella sua opera.
Da non perdere la suggestiva visita al restaurato Orto sul colle de “L’infinito”!

GIORNO 5

Mattinata libera.
Nel pomeriggio vi sposterete nell’entroterra a pochi Km da Porto Recanati alla ricerca di ruralità! Visiterete l’azienda agricola di Beniamino, Luca, Anna e Lucrezia che vi accompagneranno alla scoperta delle erbe officinali e degli oli essenziali.
Insieme a questo simpatico gruppo vi godrete una passeggiata nel lavandeto, vi cimenterete nella raccolta della lavanda e nell’estrazione del suo olio essenziale e infine vi dedicherete al percorso benessere realizzato in azienda! Un percorso sensoriale da fare a piedi scalzi che vi stupirà!

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA DELLA VISITA

Per cena lasciatevi ispirare dai nostri consigli!

GIORNO 6

Giornata libera. Potrete godere del mare e dedicarvi al relax, oppure partire in autonomia per un itinerario seguendo i nostri consigli di viaggio.

GIORNO 6

Giornata libera. Potrete godere del mare e dedicarvi al relax, oppure partire in autonomia per un itinerario seguendo i nostri consigli di viaggio.

GIORNO 7

Mattinata libera.
Nel pomeriggio vi aspetta il capoluogo, Ancona. Porto antichissimo, Repubblica Marinara in età medievale e tante storie da raccontare. Partirete in compagnia di Fabrizio attraverso un tour guidato della città in e-bike che toccherà tutti i più importanti punti di interesse e scoprirete la città da una prospettiva inedita!
Dal porto arriverete a lambire le campagne dove vi attendono Alessandro e Lorenzo, giovani e appassionati apicoltori del Conero.

GIORNO 8

Si conclude qui questa settimana a nelle Marche, ma la vacanza non è ancora finita, c’è ancora tempo per qualche visita nei dintorni prima di rientrare!

PREZZO:

MEDIA STAGIONE (maggio, giugno, settembre):
a partire da 390 € per persona
ALTA STAGIONE (luglio, agosto esclusa la settimana di Ferragosto):
a partire da 450 € per persona

LA QUOTA COMPRENDE

• 7 pernottamenti in mini appartamento in residence immerso nelle campagne (colazione non inclusa)
• tutte le escursioni elencate nel programma giorno per giorno
• noleggio di biciclette MTB per 7 giornate da ritirare e restituire nella struttura ricettiva di Porto Recanati
• La scatola dei tuoi ricordi con i tuoi souvenir che collezionerai peregrinando tra le aziende visitate

LA QUOTA NON COMPRENDE

• Spostamenti per raggiungere la struttura ricettiva a Porto Reanati e i luoghi di ritrovo delle escursioni
• Eventuale imposta di soggiorno
• Tutto quanto non descritto nella sezione “La quota comprende”

Questo pacchetto è adattabile in ogni sua parte seguendo le specifiche richieste del cliente.
È possibile integrare nuovi servizi, ridurre le attività o incrementarle, aggiungere o ridurre il numero dei giorni.

Contattaci per maggiori informazioni e per ricevere un preventivo su misura!

Il prezzo indicato è calcolato su base 4 persone.
È possibile richiedere un preventivo su misura e scriverci per conoscere le riduzioni per famiglie con bambini piccoli.

La struttura ricettiva può accogliere persone diversamente abili.
Contattaci se hai specifiche esigenze per valutare insieme l’accessibilità degli altri servizi.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

COMPILA IL FORM!

Siamo a tua disposizione per progettare insieme a te la tua vacanza!